POLITICA
L'ex assessore De Leonardis torna all'attacco
In una lettera alla stampa, l'ex assessore De Leonardis non risparmia critiche al governo cittadino, opposizione compresa

Fasano - Questa la nota stampa inviato alle testate locali dall'ex assessore al demanio Leo De Leonardis, che attacca maggioranza e opposizione.
«Continuano a ripetersi consigli comunali completamente privi di contenuti: nei banchi della maggioranza silenzi (in alcuni casi è meglio così in quanto si rischiano di dire fesserie soprattutto se nel loro presente continuano ad aleggiare fantasmi) arroganza e superficialità, in parte dell'opposizione, continuo ricorso alla giustizia con esposti e tanta non conoscenza delle materie trattate e argomenti (sempre gli stessi) che vengono affrontati come se fossero gli unici problemi di Fasano.
Se poi si elimina la comunicazione dove il sindaco è diventato davvero un grande maestro, ci giriamo intorno e vediamo che vogliono continuare a far apparire che tutto sia cambiato e sia migliore rispetto al passato ma in realtà nulla di tutto ciò è accaduto. Ex mercato ortofrutticolo, ex tribunale (non consideriamo la progettazione in piena campagna elettorale per le regionali) parcheggio di centro città, piazza mercato vecchio, valorizzazione centro storico e via forcella, minareto, etc: tante promesse, tanti articoli, zero risultati.
Per quanto riguarda gli impianti sportivi, tutti sembrano ormai essersi dimenticati del tensostatico di via Galizia (gestito non so come... o forse lo so e faccio finta di non saperlo), così come tanti punti interrogativi ci sono sulla futura gestione del palazzetto dello sport dove qualcuno si sente già padrone.
Ed ancora. Piano regolatore del porto, piano coste e dragaggio del porto: procedimenti strettamente legati tra loro seppure separati. Lo scorso mese di settembre sono stato contattato dalla regione per approfondimenti sul progetto presentato del dragaggio del porto, ho dovuto spiegare che non ricoprivo più la carica e ciò significa che nessuno, e ripeto nessuno, in questi due ultimi anni si è interfacciato con la regione per sapere a che punto fosse il progetto.
Per il piano regolatore del porto attendiamo sviluppi da circa 2 anni nonostante le tante rassicurazioni avute in consiglio comunale(credo sia tutto fermo al lavoro svolto dal sottoscritto).
Per il piano coste, nonostante la legge dica di adeguarlo entro 4 mesi, senza alcun incontro con le associazioni di categoria non riusciamo a concludere l'iter neanche in 5 anni.
E cos'altro dire sulla proroga al 2033 per le concessioni? Sindaco e assessore recitano sui social attraverso messaggi e video che vorrebbero dare un segnale di sostegno agli imprenditori balneari estendendo loro quanto previsto dalla legge con la proroga sino al 2033, garantendo una certa stabilità al comparto. Anche queste, tuttavia, solo parole pronunciate lo scorso maggio ma senza alcun risvolto nella realtà.
Se poi aggiungiamo il modo di fare politica del nostro consigliere regionale, incentrato sul frequentare ogni mattina dell'anno corso Vittorio emanuele a contatto con le persone ascoltando i problemi e cercando le possibili soluzioni (sue parole su un post social) il quadro politico della nostra città è davvero completo.
Meno chiacchiere, meno articoli, più fatti.»
di Redazione
19/11/2020 alle 06:09:16
Leggi anche:
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela